Continua la scalata

Grotta Gigante

Grotta GiganteQuarta settimana oltre i 100 km (116 su sette sedute), ottava settimana dove continuo ad aumentare i chilometri (rispettivamente 44, 50, 76, 83, 100 qui, 106 qui e 110 qui), piano piano stanno anche ritornando i ritmi.

Martedì solite ripetute lunghe, 19 km con dentro 2 x (5 km Rec. 1,5 km corsetta) (qui), giovedì 17,4 km con all’interno 13 km in leggera progressione per una media finale di 3’44” al km (qui), domenica un lungo di 30 km, sempre in leggera progressione (27 km a 4’07”), con gli ultimi 12 km costantemente sotto i 4′ al km (qui). Gli altri giorni corsa lenta (sabato) o corsa di recupero (lunedì, mercoledì e venerdì).

Sensazioni sempre migliori. Maggior facilità ad andare a ritmo e migliore tenuta alla distanza, con un recupero più veloce nei giorni dopo gli allenamenti più impegnativi. Anche ieri, due ore dopo il lunghissimo, ho “defaticato” portando Arianna a visitare la Grotta Gigante (qui il sito ufficiale, è la grotta turistica con la sala unica più grande al mondo): 500 gradini in giù e 500 gradini in su… per non farsi mancare niente!

Ora la preparazione prosegue con altre due settimane-fotocopia: martedì ripetute lunghe, giovedì corsa continua impegnata, domenica un lungo, gli altri giorni corsa lenta o corsa di recupero, cercando di fare sempre un po’ di più e di farlo sempre un po’ più veloce. Poi un po’ di scarico con le prime gare-test… finalmente!!!

Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by