Domani a Padova… maratona!



Sono da poco tornato dall’ultima sgambata (6 km in totale con 3 km di riscaldamento, 2,5 km a 4’03”, ultimi 500 metri in progressione a 3’37”) per sciogliere le gambe a circa 26 ore dalla “Maratona S. Antonio” (partenza da Campodarsego alle 8:45, arrivo a Padova in Prato della Valle… prima possibile! Qui la descrizione del percorso, con anche il file PDF con i vari dettagli).
 
Doccia, colazione più abbondante del solito, qualche lettura (anche con Arianna!), poi il pranzo e nel primo pomeriggio si parte in macchina per arrivare con tutta calma in albergo.
Ecco il mio programma per domani. Tenendo conto…
…delle sedici settimane di preparazione…
…degli allenamenti dell’ultimo mese (così le quattro settimane: carico con gara, super carico, carico, scarico)…
…delle quattro gare-test affrontate nel periodo…
…della forma attuale (ultimi allenamenti) e soprattutto delle sensazioni (anche confrontandole con il pre-Torino 2011 e il pre-Pisa 2011)…
…delle previsioni meteo (per ora le condizioni non sembrano proibitive)…
…del commento di Valentina (“Te fa veramente impresiòn!”) vedendomi uscire dalla doccia (quantità di vene che segnano il corpo a livello Sly Stallone)…
…si parte per passare alla mezza a cavallo dell’ora e 14 minuti (a Pisa ero passato in 1h14’24” per poi concludere in 2h29’44”, con la seconda metà decisamente più impegnativa della prima causa vento e percorso, vedi il resoconto), proseguire così e finire con gli ultimi 5 km in modalità QCD (quel-che-da)!!!
 
Del resto, bisogna sempre guardare avanti… ;-)
Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by