ASICS Gel-Nimbus 25 o ASICS Novablast 3, quale scegliere?



ASICS Gel-Nimbus 25 o ASICS Novablast 3?

Se correte con ASICS e siete amanti dei modelli ammortizzati, probabilmente da un paio d’anni la domanda d’apertura vi sarà passata più volte per la mente: la storica top di gamma (25a versione!) della casa giapponese per quanto riguarda comodità e ammortizzazione oppure la più recente “sorella” leggera, ammortizzata e più reattiva Novablast? Su questo blog avevamo già scritto delle ASICS Nimbus 21 e delle primissime Novablast, ma sul canale YouTube di Massi trovate anche le recensioni complete delle Nimbus 23, delle Nimbus 24, delle Nimbus 25, delle Novablast 2 e ovviamente delle Novablast 3.

Quindi non mi dilungherò oltre parlando delle caratteristiche specifiche dei due modelli (qui la pagina ufficiale sul sito ASICS delle Gel-Nimbus 25, qui quella delle Novablast 3), ma passerò direttamente ai “consigli per gli acquisti”: se siete alla ricerca di un paio di scarpe da corsa che offrano un comfort assoluto e un’esperienza di corsa ottimale, sia le ASICS Gel-Nimbus 25 che le ASICS Novablast 3 possono essere valide opzioni.

Le ASICS Gel-Nimbus sono da sempre una scelta popolare tra i runner che desiderano un’ammortizzazione eccezionale e un supporto affidabile per ogni ritmo di corsa, anche per lunghe distanze e anche per podisti con un peso “importante”.

Le ASICS Novablast già dal primissimo modello sono state progettate per offrire una corsa molto reattiva, con un’accentuata sensazione di spinta, mantenendo nel contempo una grande sensazione di ammortizzazione anche a ritmi più tranquilli.

Le Gel-Nimbus 25 sono ideali per corse “comode” a ritmi più tranquilli, mentre le Novablast 3 sono ideali per chi preferisce una corsa energica e dinamica, specialmente per le distanze medie e brevi.

Quindi, quale scarpa scegliere? Dipende come sempre dalle proprie caratteristiche, dai propri obiettivi e dalle proprie preferenze.

La scelta

Runner non leggerissimo e non molto competitivo, che predilige il comfort al resto oppure runner “veloce” che per la corsa lenta preferisce un modello molto ammortizzato?
ASICS Gel-Nimbus 25!

Runner che preferisce una corsa più reattiva e in spinta?
ASICS Novablast 3!

Se proprio non riuscite a decidere, prendetele entrambe e utilizzate le Gel-Nimbus 25 per la corsa lenta e gli allenamenti più lunghi, lasciando le Novablast per gli allenamenti veloci e le gare.

E per quanto riguarda i ritmi di corsa? Gel-Nimbus 25 dai 4’00” al km in su, Novablast 3 dai 3’20” ai 4’30” al km (anche a 5’00” al km e oltre vanno benissimo, ma a mio avviso sono sprecate!).

Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by