
Ci pensavo da inizio anno, ho aspettato fino alla scorsa settimana, ho deciso definitivamente domenica, dopo un’ottima seduta (35 km in totale su percorso non piatto a 4’03” al km e soprattutto 144 bpm di media, con dentro 3 x 5 km intorno a 3’40”, qui).
Forma in costante miglioramento, ultime settimane quasi a 120 km di media (110, 121, 116, 125 i chilometri delle ultime quattro, in quella in corso cercherò di arrivare sempre a 120), parecchi chilometri di qualità ogni settimana (qui indicativamente la struttura settimanale).
L’unica incognita è il fatto di non aver ancora gareggiato (ultima gara la Turin Marathon del 17 novembre 2013, qui), ma per quello andrò a fare una gara corta a due settimane dalla maratona, giusto per rompere il ghiaccio e permettermi di svolgere un allenamento particolarmente qualificante (allungherò il riscaldamento prima della gara e subito dopo l’arrivo cercherò di correre altri chilometri a buon ritmo).
Essendo campionato nazione di maratona, non mancheranno i richiami agonistici. Ma sarà anche l’occasione per incontrare per la prima volta dal vivo tanti amici conosciuti finora solo virtualmente, e ovviamente per rivederne degli altri. Poi con Milano ho ancora un conto “agonistico” in sospeso… qui!