-3 al lancio!




Solo tre giorni alla “Lucca Marathon” (partenza ore 9, qui ci si può iscrivere via mail per il live tracking, pettorale 129), con la seduta di stamattina (8,5 km lentissimi, dopo la seduta di ieri con all’interno un serie di 3 x 2 km a 3’22” al km, utile solo per ricordare alle gambe come dovranno correre gli ultimi chilometri della maratona…), la preparazione è definitivamente conclusa (vedi qui e qui gli ultimi due post per saperne di più).

Domani non uscirò a correre, mentre sabato mattina (alla solita ora) farò una sgambata di circa 6 km col finale in leggerissima progressione.

Le previsioni meteo danno parecchia pioggia (quindi umidità) con temperatura intorno ai 10° e un po’ di vento. Non mi lamento, ho visto di peggio!

Collegandomi al titolo (e alla foto!) del post, sentiamo i “Controllori di lancio”…

– Controllo scarpe: scelta tra “Karhu Racer Fulcrum Ride Signature Edition” (usate, nel colore precedente, alla “Turin Marathon 2011” e alla “Pisa Marathon 2011“) o “Karhu Flow Fulcrum Ride” (usate a Padova alla “Maratona S. Antonio 2012“). Al 99% userò le prime… “Per me è GO!”

– Controllo calze: scelta tra polpaccere “Compressport R2” (combinate con le calze “Compressport ProRacingSocks” corte) o le calze lunghe “Compressport Full SOCKS (with 3D.DOTS)“. In caso di pioggia userò la prima combinazione, le polpaccere vengono indossate anche durante la frazione a nuoto del triathlon proprio perché assorbono meno acqua… “Per me è GO!”

– Controllo abbigliamento: calzoncini corti e canottiera societaria, poi eventualmente (a seconda del clima) maglietta a compressione graduata senza maniche (probabile), manicotti a compressione graduata (difficile) e guanti (quasi impossibile)… “Per me è GO!”

– Controllo alimentazione: la base è quella del post dedicato (qui), con delle piccole variazioni riguardo alla tipologia degli alimenti, ma ne parlerò con calma e più approfonditamente tra qualche tempo… “Per me è GO!”

Quindi… chi preme il pulsante di lancio???

Mi è stato detto che ci saranno diversi atleti nella fascia tra 2h25′ e 2h30′, quindi spero di avere compagnia almeno fino a tre quarti di gara. Cercherò di essere il più regolare possibile almeno fino al 32° km (3’30” al km, passaggio alla mezza intorno a 1h13’30”), da lì inizierà la gara vera…
Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by