Come utilizzare la funzione TracBack dei GPS Garmin per tornare a casa sani e salvi

TracBack

TracBackSe anche tu porti i figli al centro commerciale per poter ritrovare la macchina dopo gli acquisti… Se ti alleni nei boschi partendo con l’idea di correre 7/8 km, ma torni a casa con oltre 20 km dopo aver chiesto indicazioni ai cerbiatti… Se cerchi di fare lo stesso percorso fatto in precedenza con qualche amico e scopri sempre una nuova variante… Se non sei mai riuscito a provare un percorso di gara perché il tuo unico senso dell’orientamento si chiama “pacer”… Se nelle gare di triathlon riesci a sbagliare tre volte percorso nella frazione di nuoto da 750 m… questo articolo è dedicato a te!

Forse non lo sai, ma mamma Garmin ci vuole bene e ha pensato a noi ;-)

Il giorno di Natale mi sveglio tardi, so che abbiamo il pranzo con tutta la famiglia alle 13:00 e sono appena passate le 10:00, quindi esco con la promessa di un piccolo giro nel bosco.
TracBackCorrendo, perdo stranamente il senso dell’orientamento e dopo 4,5 km mi fermo rendendomi conto di essere in un posto mai visto prima, con nulla su cui orientarsi e naturalmente nessun segnale per il telefonino.

Fermo l’orologio mettendo in pausa la sessione e inizio a scorrere il menù cercando l’ora e… come per magia trovo la voce “TracBack”. In poche mosse ho avuto il mio momento di gloria: quando ho visto apparire la mappa con il tracciato, mi sono commosso! Tornare a casa non è mai stato così facile. Sono riuscito ad arrivare in tempo e salvare la giornata!

Come usare la funzione TracBack dei GPS Garmin per tornare al punto di partenza

Di seguito i passaggi da seguire in caso di bisogno: iniziate ad allenarvi con le impostazioni che preferite, non serve essere in modalità Trail. Quando vi siete persi, mettete in pausa l’allenamento e scorrete le solite scelte come “Salva”, “Riprendi…”, fino ad arrivare su “Ind. all’inizio”, entrate in questo sotto menù e andate su “TracBack”, selezionatelo, ed ecco la traccia da seguire a ritroso! Buon rientro a casa ;-)

Garmin Forerunner 935 su Amazon
Garmin Forerunner 645 Music su Amazon

TracBackTracBackTracBackTracBackTracBack




Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by