Allena la tua mente per le maratone autunnali!



Ciao, forse avrai già letto alcuni dei miei articoli su TheRunningPitt.

Mi chiamo Cesare Picco sono l’autore del libro Stress&Performance Atletica e curo per TheRunningPitt gli articoli sull’importanza della mente in corsa.

Oggi vorrei farti una proposta.

Ti presenterò alcuni semplici esercizi da inserire nelle tue fasi di riscaldamento, per allenare non solo il tuo corpo, ma anche la tua mente ed essere più preparato per le tue prossime gare.

Anche io svolgerò con te questi esercizi e li utilizzerò per allenarmi e arrivare al meglio alla maratona di Pescara del 20 Ottobre, che correrò come Ambassador per RunLife.

Io svolgerò questi esercizi correndo su di un Tapis Roulant. Tu puoi svolgerli ovunque, l’importante è che ti trovi in un luogo tranquillo, senza traffico, per dedicare completamente la tua attenzione a queste semplici routine di allenamento.

Pensa, con solo pochi minuti da integrare nel riscaldamento avrai la possibilità di essere allenato anche sotto l’aspetto mentale. Ricorda però! Come per l’allenamento fisico, anche per l’allenamento mentale è importante la costanza! Dopo pochi video introduttivi, ti proporrò un esercizio alla settimana per 12 settimane che potrai svolgere come se fossero un vero e proprio corso.

Creerò anche delle traccie audio, così, se vorrai, potrai ascoltare la mia voce come guida mentre corri al parco o ovunque tu ti trovi.

Se ti sei incuriosito e vuoi scoprire perché secondo me questi esercizi ti possono essere utili per correre al meglio una maratona aspetta il video della prossima settimana!

Ciao e Buone Corse!





Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by