Tutti in Nevada: il 10 e l’11 novembre parte la Rock’n’ Roll Las Vegas Marathon

Las Vegas

Las Vegas

Photo by Skeeze

Tutto pronto per l’evento sportivo principe della stagione autunnale a Las Vegas, la Rock‘n’Roll Marathon. I prossimi 10 e 11 novembre oltre 40mila partecipanti provenienti da cinquanta Stati e ottantacinque Paesi si affronteranno su uno dei quattro percorsi previsti dalla manifestazione: maratona, mezza maratona, 10 km e 5 km. Una manifestazione che va ben oltre il running: come sempre sono in programma eventi, spettacoli, postazioni musicali, esposizioni legate al mondo del benessere e dello sport e un info-point nuovo di zecca per chi arriva fuori dagli Stati Uniti e vuole scoprire i segreti della gara e le bellezze della città.
Quella del 2018 sarà un’edizione speciale: la maratona di Las Vegas festeggerà proprio a novembre i dieci anni dalla fondazione, offrendo ai partecipanti un programma ancora più ricco di eventi collaterali e di attività legate al wellness e al fitness che partiranno ufficialmente dopo lo spettacolo inaugurale affidato ai Capital Cities, uno dei gruppi più interessanti e innovativi della scena musicale a stelle e strisce.

Negli ultimi anni, Las Vegas è diventata una città di riferimento per l’intero sport statunitense, sia dal punto di vista degli eventi organizzati che per la presenza crescente di club professionistici. Ce n’è per tutti i gusti: gli appassionati di basket possono gustarsi le imprese dei talenti emergenti durante la più importante NBA Summer League o nei vari tornei organizzati dalla NCAA, mentre chi ama il golf non può mancare alla tappa annuale del circuito PGA.

Lo stesso vale per gli appassionati di poker sportivo. Las Vegas ospita le WSOP, il vero e proprio campionato del mondo della disciplina. Un torneo dove sono nate leggende sportive come Phill Hellmuth, il detentore dei più grandi record della manifestazione, e dove giocatori italiani come Max Pescatori e Dario Minieri hanno portato in alto la bandiera italiana.

Non mancano neanche le squadre professionistiche legate alla città. Negli ultimi anni Las Vegas è diventata la base delle Aces della Women’s National Basketball Association, dei Las Vegas Lights FC per la United Soccer League e dei Las Vegas Raiders per la National Football League.

Ma non è tutto. La città del Nevada si è mostrata ancora una volta capace di leggere le tendenze dello sport e dell’intrattenimento globale. È stato infatti inaugurata lo scorso anno la Esports Arena Las Vegas presso il Luxor Hotel and Casino, la prima sede permanente dedicata ai videogame. Un luogo scelto anche per diventare la principale location del network Allied Esports, vero e proprio punto di riferimento a livello globale per gli appassionati dei videogiochi a torneo.

Se non mancano gli appuntamenti sportivi permanenti nella città, non mancheranno neanche le attività “speciali” che si svolgeranno durante il momento della gara vera e propria. Se il vostro sogno nel cassetto è quello di sposarvi con indosso i pantaloncini, la canottiera da gara e il pettorale numerato, potrete farlo mentre correte la Rock ‘n’ Roll Las Vegas Marathon. L’organizzazione ha infatti deciso di dare la possibilità a tutti i partecipanti di sposarsi o di rinnovare i voti con una cerimonia di cinque minuti che si svolge proprio durante il passaggio nel cuore della Strip di Las Vegas.

Las Vegas

Photo by Travis Wise

Per chi decide di partecipare per la prima volta all’evento ci sono importanti novità. Presso il Las Vegas Convention Center, nei giorni 10 e 11 novembre si terrà l’Health & Fitness Expo, che da quest’anno offrirà l’International Concierge Program, un punto informativo multilingue in cui uno staff composto da trainer e traduttori presenterà ogni dettaglio della maratona e darà i migliori consigli per i neofiti della disciplina o per chi, semplicemente, vuole godersi la città durante la gara.

I partecipanti, infine, avranno la possibilità di ammirare le installazioni luminose create ad hoc per illustrare i vari percorsi e potranno divertirsi con le varie postazioni musicali con DJ piazzate ad ogni angolo della città. Un evento che va ben oltre lo sport e che è in grado di unire come pochi divertimento, musica, corsa e spettacolo.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by