Cambio programma: dalle gare di Arezzo al relax di Sappada

Sappada Hard Half Marathon 2016

Sappada Hard Half Marathon 2016Sono trascorse addirittura due settimane dall’ultimo articolo (qui), del resto è arrivata l’estate…
Impegni vari, caldo scoppiato (come accade ultimamente) da un giorno all’altro, voglia di staccare un po’ dalla solita routine settimanale, ed ecco arrivare il cambio di programma! Niente Campionati Italiani individuali su pista Master ad Arezzo l’8 e il 9 luglio, ma una più rilassante settimana in montagna per ricaricare le pile. Inutile voler tirare la corda se la voglia non è al 100%, soprattutto quando si tratta di affrontare allenamenti impegnativi con temperature proibitive. Via quindi a un periodo più tranquillo: qualche uscita di corsa in meno, pochi chilometri, sedute di qualità sempre con ritmi veloci ma volumi bassi e recuperi ampi, un po’ più di palestra… soprattutto per sfruttarne l’aria condizionata!

Ci sarebbe anche la possibilità di partecipare alla seconda edizione della Sappada Hard Half Marathon, domenica 10 luglio: una bellissima manifestazione, organizzata in modo impeccabile, un percorso con alcuni tratti impegnativi ma assolutamente suggestivo. L’anno scorso mi sono fermato a metà (qui), quest’anno magari arrivo fino in fondo, ovviamente in MODALITÀ TURISTICA!!!

Nel frattempo, m’impegnerò seriamente per cercare di finire tutti i vari articoli che ho in sospeso… :-D

Sending
User Review
0 (0 votes)