La “doppietta” di JD? Primi feedback!

Doppietta

DoppiettaParte tutto da qui e dalla curiosità dei tanti che mi hanno scritto…

“Ma come sono i due allenamenti intensi consecutivi???”

In realtà, pensavo peggio! Certo, l’aspetto psicologico è importante: bisogna mettersi nell’ordine di idee che mercoledì e giovedì c’è da soffrire… però tutto sommato, tenendo presente che la quantità dei km intensi della singola seduta non è mai eccessiva, il pensiero “Tanto finisce presto!” è un aiuto non da poco.

Le sedute di mercoledì sono riuscito a correrle sempre tra la soglia anaerobica e il VO2max (intorno a 3’10” i 1.200 metri della scorsa settimana, quasi sempre sotto i 3’10” i 1.000 metri di ieri, nonostante la Bora), anche grazie ai recuperi piuttosto ampi (3′ la scorsa settimana, 400 metri ieri, sempre di corsetta). I dubbi principali erano sulle sedute di giovedì, ma sia la scorsa settimana che stamattina sono riuscito a completare gli allenamenti intorno ai ritmi ipotizzati, nonostante i recuperi corti (1,5 km Rec. 2′, 3 km Rec. 1′, 1,5 km la scorsa settimana) o inesistenti (5 km consecutivi stamattina).

La cosa fondamentale rimane comunque non esagerare nei giorni precedenti e in quelli successivi: sempre circa 10 km di corsa lenta il martedì e il venerdì, a un ritmo non troppo impegnativo. Questa domenica un altro buon test, con 16 km di corsa media…

Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by