Ultima settimana!



Ho già iniziato a scaricare: dopo la gara di domenica scorsa (qui il post dedicato), ho corso ogni giorno per 88 km su 7 sedute (103 km la settimana precedente, 105 km quella prima ancora).
 
Due sedute di richiamo del ritmo maratona rispettivamente di 17 e 16 km (mercoledì una progressione di 9 km da 3’40” a 3’24” al km, sabato 10,5 km a ritmo maratona, 3’32” al km, ma tenendo conto della Bora…), due sedute di corsa lenta in progressione rispettivamente di 12 e 11 km (martedì con 9 km a 3’54” al km, venerdì con 8 km a 3’49” al km), tre sedute di recupero (lunedì 12,5 km post-gara con qualche allungo alla fine, giovedì 11,5 km e domenica 8,5 km con qualche allungo alla fine).
 
Praticamente ho tagliato quasi il 20% del chilometraggio standard dell’ultimissimo periodo, velocizzando ogni seduta di corsa lenta e di corsa lenta di recupero, concludendo sempre in progressione.
 
Questa settimana si taglia ancora, con un’unica seduta di richiamo del ritmo maratona martedì, due corse lente in progressione lunedì e giovedì, una corsa lenta di recupero mercoledì e una sgambata pre-maratona sabato.
 
Correrò meno, quindi per compensare scriverò di più: un post al giorno da domani a venerdì!
Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by