… e sono -3 alla London Marathon 2013…



Con la corsa appena conclusa (10 km totali, di cui 6,5 in leggera progressione a 3’48” di media totale), si conclude la mia preparazione per la London Marathon.

Domani non correrò: il programma prevede l’arrivo a Londra alle 11:35, un veloce passaggio in albergo per lasciare i bagagli, poi all’expo maratona per il ritiro del pettorale e per un bel giro tra i numerosissimi stand (praticamente come portare George Best in una distilleria… per sicurezza consegnerò tutte le carte di credito a mia moglie prima di entrare!), sabato mattina una sgambata di mezz’ora partendo di corsa dall’albergo (zona Westminster, magari vado a vedere l’arrivo…), con qualche allungo alla fine. Poi una passeggiata, tour della città in pullman nel primo pomeriggio (è compreso nel pacchetto vinto l’anno scorso, ottimo per non stare troppe ore in piedi e per vedere comunque qualcosa di Londra senza rinchiudersi in stanza), poi relax in albergo, cena (già prenotato in zona leggendo bene il menù del locale!) e a nanna presto.

La partenza domenica sarà alle 9:30 locali (quindi 10:30 in Italia), probabilmente ci sarà il tracking in tempo reale sul sito ufficiale www.virginlondonmarathon.com.

Dovrebbe esserci anche la diretta su RaiSport 2 dalle 9:55 alle 13:20 (ora italiana).

Gli organizzatori della maratona hanno deciso, dopo aver ricevuto l’approvazione dagli organizzatori della Boston Marathon, di osservare 30 secondi di raccoglimento prima della partenza.

Inoltre, tutti gli atleti verranno incoraggiati a indossare una fascia nera in segno di lutto e solidarietà con i colpiti di Boston: le fasce nere saranno distribuite all’Expo maratona durante il ritiro dei pettorali.

“Siamo determinati a fornire un evento straordinario che si concentrerà su uno dei pilastri fondamentali della London Marathon, che è quello di divertirsi e di dare un po’ di felicità e un senso di realizzazione in un mondo inquieto”.

Come non essere d’accordo?
Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by