“StraTrieste by night 2012”, StraPrestazione, StraAllenamenti…



Un 5° posto che vale come un 1°…
No, non sto delirando causa eccesso di chilometri, sono semplicemente soddisfatto del mio fine settimana podistico, a iniziare dalla parte agonistica.
La gara di ieri sera (prima edizione della “StraTrieste by night”, 11 km composti da due giri di 5,5 km per il centro cittadino con varie curve e la salita di passeggio Sant’Andrea), nonostante la pioggia e la Bora, è andata molto bene, soprattutto confrontando il mio responso cronometrico con quello dei top runner (e delle top runner!) di livello nazionale e internazionale: 5° assoluto a circa 1’50” dal quartetto composto da Scaini, Bourifa, Caimmi e Curzi e 1’25” prima della vincitrice (Anna Incerti), atleta da 1h08′ in maratonina e 2h25′ in maratona.
Sicuramente non avranno tirato alla morte, però neanch’io ho preparato questa gara come fosse quella della vita (gli obiettivi a breve termine sono altri)…
Col “fantastico” premio,
una fascia da Miss… quando “Nuova”
fa rima con vecchia…
Qui la classifica completa, qui il GPS della gara, qui il sito degli organizzatori, in attesa di foto e video…
E arrivo alla parte “StraAllenamenti”: per non farmi mancare niente, visto che come specificato sopra, l’obiettivo finale della stagione è una maratona, stamattina mi sono alzato come di consueto per un lungo di 25 km in leggera progressione (vedi qui).
Niente di particolare come ritmi, però tenendo conto che sono partito a meno di 9 ore di distanza dalla gara e con pochissime ore di sonno (cena, digestione, adrenalina a palla: Morfeo è arrivato poco prima della sveglia…), il solo fatto di riuscire a portare a casa l’allenamento è un gran risultato. Ovviamente nessun problema di DOMS o altro, quelli li aspetto domani mattina o domani sera (di solito arrivano 36 o 48 ore dopo).
Concludo quindi la settimana con 113 km totali (7 sedute su 7 giorni), che tenendo conto della gara non sono pochi…
Ora mi prendo un paio di giorni per decidere su quale maratonina puntare, c’è un muro (muretto!) che mi sta parecchio sulle scatole… è ora di tirarlo giù, o almeno di provarci seriamente!!!
Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by