3 giorni a Torino!



Ultimo aggiornamento prima della maratona. Domani, intorno all’ora di pranzo, si parte.
Settimana di scarico (qui, qui, qui, qui, qui e qui i post relativi alle dieci settimane precedenti), con una netta riduzione dei chilometri (in totale saranno circa 53, più ovviamente quelli della maratona).
Lunedì 11 km di recupero in leggera progressione, martedì 12 km di cui 9 a 3’59”, ieri 13,5 km con l’ultimo richiamo di velocità (3 x 2 km a 3’17”, rec. 3′ corsetta), oggi 10 km di recupero con una piccola progressione negli ultimi 2 km.
Domani riposo obbligatorio (ma tanto stretching appena sveglio), sabato mattina (a Torino, con la solita partenza prima dell’alba, in modo da non perdere le abitudini consolidate) massimo 6 km a sensazione aumentando la velocità nel finale (se non si è ancora capito, non sono un grande fan degli allunghi, preferisco sostituirli con una progressione più o meno sostenuta).
Poi una bella colazione, il ritiro del pettorale all’Expo Run in piazza Castello, un piccolo giro in centro alla ricerca di qualche “gadget alimentare” da portare a casa (Barolo & gianduja?), pranzo e cena a base di pasta (ma senza esagerare!).
L’importante sarà non “ammazzarsi” le gambe stazionando troppo tempo in piedi. Per fare il turista a Torino ci saranno altre occasioni…
Nelle ultime settimane partivo per l’allenamento della domenica con circa 110 km nelle gambe (calcolati sui sette giorni precedenti), stavolta sarò sui 75, quindi una riduzione intorno al 30%, che abbinata alla velocizzazione dei ritmi e a un’alimentazione particolarmente curata nelle ultime due settimane… aspetto il prossimo post per completare la frase!
… tre e trentatre… tre e trentatre… tre e trentatre… tre e trentatre… tre e trentatre… tre e trentatre…
Think positive!!!
Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by