Sono passate oltre due settimane dall’ultima gara (vedi post), e come anticipato in quest’altro post, ho fatto il bravo correndo poco e a sensazione: 6 sedute in due settimane per 102 km in totale, alternando sempre un giorno di corsa a uno di riposo (anche due giorni di riposo consecutivi, in un paio di occasioni), con una media finale sempre intorno a 4’40” al km (partenza a 6′, arrivo poco sopra i 4′).
Le due ondate di caldo (Caronte e Minosse, la prossima come la chiameranno? Cerbero o Medusa?) non mi hanno colpito più di tanto, ho semplicemente adattato le sedute alle diverse giornate, evitando di faticare più del necessario.
Dalla prossima settimana riprendo a macinare km con tre settimane dedicate principalmente a corsa lenta (sempre a sensazione), inserendo una seduta di salite corte e una di interval training a settimana. Più quantità che qualità, per quella aspetto agosto inoltrato.
Nel frattempo ho letto qualche buon libro (non solo podistico!), infatti ho anche aggiornato la pagina della mia Bibliografia Podistica…