Intelligenza Artificiale e Massaggi: Urikar AT1, la nuova pistola a Percussione



Negli ultimi anni l’intelligenza artificiale (AI) sta prendendo piede in tantissimi ambiti. Per chi come noi segue i trends del mercato, AI  è entrata prepotentemente anche nello sport, sia lato software, sia lato hardware. In linea generale l’intelligenza artificiale ha l’obiettivo di migliorare la vita delle persone e sembra che ci siano sempre nuove innovazioni.

Recentemente l’azienda Cino/Americana Urikar ha lanciato il massaggiatore Urikar AT1, che, almeno secondo il produttore offre funzioni uniche per questa tipologia di prodotto, includendo strumenti di intelligenza artificiale. Avevamo già recensito Urikar Pro 2, qui spieghiamo come funziona AT1, il primo massaggio al mondo basato sull’intelligenza artificiale con velocità di massaggio che si adatta ai muscoli trattati.

Urikar AT1, pistola a percussione «intelligente»

Le pistole massaggianti, note anche come pistole a percussione o massaggiatori a percussione, possono aiutare ad alleviare il dolore e la tensione attraverso rapide pressioni sul tessuto muscolare, che producono benefici simili a massaggi più profondi. Sostanzialmente, ma l’effetto non è esattamente equivalente, invece di stimolare la superficie della pelle attraverso le vibrazioni, il messaggio localizzato, viene effettuato premendo con una determinata testina un particolare muscolo del corpo.

Caratteristiche Principali Urikar AT1

Alimentato da un motore brushless proprietario di livello industriale che utilizza la tecnologia QuietPower 2.0, Urikar AT1 offre fino a 30 kg di forza, ampiezza di 16 mm e velocità fino a 3600 percussioni al minuto, una delle migliori sul mercato. L’effetto di questo è che può aumentare efficacemente il flusso sanguigno, rilassare i muscoli tesi e ridurre il rischio di lesioni.

AT1 ha una modalità chip alimentata dall’intelligenza Artificiale con rilevamento del corpo a infrarossi. Riconoscerà automaticamente le testine di massaggio inserite, mostrerà l’area di massaggio corrispondente, la velocità di massaggio, la durata e così via sullo schermo LCD. Non abbiamo avuto modo di provarlo ancora, ma sicuramente è innovativo rispetto agli altri prodotti sul mercato.

Da quanto suggerisce l’azienda, l’intelligenza artificiale è anche influenzata dall’utilizzo delle 6 testine massaggianti in silicone di forma diversa ed il massaggio si adatta al corpo ed allo strumento utilizzato.

Rumore & Peso

Un’altra caratteristica di AT1 è la gestione del rumore. Utilizzando il rivestimento in grafene, AT1 può ridurre notevolmente il coefficiente di attrito e fornire prestazioni straordinariamente elevate producendo al contempo un rumore minimo. Dovrebbe essere secondo l’azienda pari a 60 dB, purtroppo non abbiamo avuto modo di provarlo. Inoltre, AT1 è piccolo e leggero, pesa solo 1,2 kg.

Conclusioni e approfondimenti

Tra tutti i prodotti presenti sul mercato, Urikar AT1 dovrebbe essere una grande innovazione che non vediamo l’ora di testare, aggiorneremo questa recensione.

Potete acquistare Urikar AT1  da Amazon oppure sul sito di Urikar dove potete trovare un ulteriore coupon sconto (URIKAR200).

Sending
User Review
0 (0 votes)