Auricolari Bluetooth “Panasonic Wings RP-BTS50”, qualità audio anche per lo sport

Panasonic Wings RP-BTS50

Panasonic Wings RP-BTS50Non ascoltavo musica correndo da quasi dieci anni. Inizialmente (febbraio 2006), correvo sempre e solo con le cuffiette nelle orecchie: iPod nano (la prima versione), fascia da braccio originale Apple, playlist studiata appositamente e via. Arrivata l’estate, avevo riposto l’iPod nel cassetto… per non tirarlo mai più fuori!
Da quel momento, non ho mai più corso ascoltando musica… fino a un mese fa: sono stato infatti contattato per testare un paio di auricolari Bluetooth (Panasonic Wings RP-BTS50), “… pensati appositamente per coloro che amano correre in completa libertà e in qualsiasi condizione. Offrono un’ora e mezza di autonomia con soli quindici minuti di ricarica, il collegamento Bluetooth, la struttura impermeabile e lavabile e un comfort ottimale grazie all’archetto regolabile che incorpora anche una luce LED per essere visibili di sera…”. Queste le principali caratteristiche.

Li ho provati sia in corsa che in palestra…

COMFORT
Nulla da dire. Il collegamento Bluetooth (quindi senza fili), combinato con gli archetti regolabili per personalizzarne la forma, permette in pratica di dimenticarsi di avere delle cuffie mentre si corre o si fa attività fisica, in quanto aderiscono perfettamente. L’unico cavo presente è quello che collega i due auricolari, anch’esso regolabile. Li ho provati all’aperto e in palestra (anche sul tapis roulant), soluzione a mio avviso ideale visto che personalmente trovo particolarmente fastidioso portarmi dietro lo smartphone mentre corro: in palestra è sufficiente appoggiarlo da qualche parte e via!

QUALITÀ
E qui casca l’asino! Ascolto quasi quotidianamente musica, ma non mi definirei propriamente un cultore o un esperto, soprattutto quando si tratta di valutare la qualità di un paio di auricolari. Sicuramente ho notato una grandissima differenza con le cuffie fornite col mio smartphone: maggiore isolamento dai rumori esterni, suono più nitido e “pulito”, bassi più intensi. Anche ad alto volume, nessuna distorsione o rumore fastidioso. Ma per avere un parere più autorevole, li ho fatti provare a un mio amico, lui sì vero appassionato (normalmente utilizza cuffie da oltre 400 euro…): è rimasto stupito della qualità del suono, soprattutto su un prodotto dedicato principalmente al mondo del fitness, dove magari le caratteristiche più importanti sono altre.

Per chi volesse provarli, c’è un codice sconto del 35% appositamente creato da utilizzare sul sito ufficiale Panasonic Italia: 160622Pitteri
Ma non è tutto: a breve lancerò un concorso (con premio finale) della durata di un mese… per i dettagli, dovete aspettare ancora qualche giorno!

Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by