Reda Rewoolution, un vero Made in Italy di alta qualità

Reda Rewoolution

Reda RewoolutionMi è arrivata in prova qualche settimana fa una t-shirt della linea estiva Rewoolution di Reda (qui il sito ufficiale), in lana Merino. Ammetto un po’ di scetticismo iniziale, più che altro legato alla credenza (sbagliata!) che la lana, a contatto diretto con la pelle, risulti tutt’altro che confortevole, soprattutto durante attività fisiche ad alta intensità, contraddistinte da una forte sudorazione.

Già dopo il primo utilizzo, mi sono dovuto ricredere completamente! Nessun fastidio sulla pelle da asciutta, ottima termoregolazione, grande traspirabilità e soprattutto una diversa risposta al sudore rispetto ai concorrenti sintetici: anche dopo vari utilizzi e lavaggi rimane come nuova, senza cattivi odori.

Ho iniziato a utilizzarla in montagna, a temperature tra gli 8 e i 22 gradi. Provata poi in città, sotto il sole e a temperature vicine ai 30 gradi, anche qui zero problemi: la maglietta naturalmente si bagna, ma l’ottima traspirazione impedisce al tessuto d’impregnarsi.

Qui la pagina che illustra tutte le caratteristiche dei capi Rewoolution, che in parole povere esaltano le naturali proprietà della lana, migliorandole attraverso le tecnologie attuali. Le lane arrivano direttamente dalla Nuova Zelanda da fattorie di proprietà e certificate, i capi vengono confezionati esclusivamente in Italia nello stabilimento biellese di Reda. Un vero e proprio Made in Italy, dove la qualità (la si nota anche solo osservando i capi nei dettagli…) viene al primo posto!

Sending
User Review
0 (0 votes)