Aquaphor di Eucerin, per e soprattutto a favore dello sport

Eucerin Aquaphor

Eucerin AquaphorTempo fa ho ricevuto un kit di prova del prodotto del titolo. Si tratta di una crema “un trattamento ristrutturante per pelli danneggiate”.

Ammetto subito che la mia esperienza a riguardo è limitata.
Normalmente scelgo in base a rigidissimi criteri e dopo lunghissime valutazioni (!!!): che non ungano troppo e che costino meno possibile, quindi supermercato e… penultimo prezzo o quasi!

Comunque, ecco la descrizione “ufficiale” del prodotto:

AQUAPHOR
Trattamento ristrutturante per pelli danneggiate.
Per lenire, riparare, proteggere e idratare.
Quante volte dopo un allenamento la pelle è irritata o arrossata?
Aquaphor di Eucerin è il prodotto ideato per proteggere la pelle, di cui ogni sportivo non può fare senza.
Durante la pratica sportiva, infatti, la pelle è spesso esposta a irritazioni, dovute allo sfregamento con gli indumenti tra le cosce o sotto le ascelle, a contatto con la biancheria intima o gli elastici dei pantaloni o, ancora, con le scarpe. L’applicazione di Aquaphor prima dell’allenamento aiuta a prevenire queste irritazioni cutanee.
Aquaphor inoltre lenisce infiammazioni da sella, dà sollievo nel caso di comparsa di vesciche e ammorbidisce la pelle screpolata o indurita. Accelerando i processi di rigenerazione cellulare, è perfetto per velocizzare la guarigione da scottature e piccole lesioni, oltre che per proteggere la pelle dal vento, dal freddo e dalle screpolature causate dal sole estivo.”

Non sono riuscito a utilizzarla PRIMA di andare a correre (soprattutto d’estate, dovrei farmi violenza…), ma l’ho provata spesso DOPO la doccia. Rispetta al 100% i miei requisiti fondamentali:
1) non unge;
2) si assorbe velocemente;
3) non ha un profumo sgradevole.

Ed ecco qua sotto spiegato il perché del “… a favore dello sport” nel titolo.

Sempre più forte il legame tra Aquaphor di Eucerin e il mondo dello sport.
La formula di Aquaphor, unica e ben tollerata da qualsiasi tipo di pelle, si conferma particolarmente indicata durante la pratica sportiva: lenisce le irritazioni da sfregamento, aiuta a prevenire irritazioni cutanee, dà sollievo nel caso di comparsa di vesciche e ammorbidisce la pelle screpolata o indurita. Per questi motivi Aquaphor ha deciso di supportare alcuni importanti eventi sportivi internazionali, quali la New York City Triathlon, e ora anche manifestazioni in Italia.
Il primo appuntamento, l’Energizer Night Run for Unicef, si è tenuto a Milano il 18 luglio e ha visto la partecipazione di 7.000 runner, i quali hanno avuto la possibilità di testare i benefici di Aquaphor proprio durante la serata. L’azienda, comparsa tra i main sponsor della manifestazione, ha omaggiato partecipanti e spettatori di campioni di prodotto, illustrandone proprietà e benefici.
Nei prossimi mesi, Aquaphor sarà protagonista in altre manifestazioni sportive offrendo così a migliaia di atleti la possibilità di testare il prodotto e scoprirne gli effetti benefici.
Il prossimo appuntamento in programma è fissato il 14 settembre, in occasione della Run Tune Up 2014, la mezza maratona bolognese che, durante la scorsa edizione, ha visto la partecipazione di oltre 3000 corridori.
Nell’attesa di questo importante evento e di scoprire i futuri appuntamenti in programma, prova anche tu Aquaphor prima dei tuoi allenamenti!”

Magari la proverò anche prima di uno dei prossimi lunghissimi…

Sending
User Review
0 (1 vote)