Tutto come previsto (per ora)



Due settimane senza aggiornamenti, anche al blog servivano un po’ di ferie… la cosa importante è che tutto proceda come previsto (vedi post precedente): prima settimana di ripresa con 5 sedute di corsa lenta per 80 km totali (4 sedute da 15 km e una da 20 km), seconda settimana con 6 sedute per 100 km totali (2 sedute di corsa lenta, 1 di salite corte, 1 di interval training sui 200 metri, 1 lungo lento di 25 km, 1 seduta di recupero).

Il ritmo della corsa lenta è già buono (media sempre sotto i 4’10” al km), i bpm ora sono quasi a regime, dopo le prime uscite che segnalavano chiaramente lo scadimento di forma: in soli dieci giorni (e otto allenamenti), oltre 10 bpm di differenza (vedi qui e qui)!
Le salite e l’interval training? Più o meno come preventivato, tenendo conto del fatto che non li facevo da tanto (troppo) tempo: i polpacci doloranti indicano che ho spinto e non tirato, con le prossime settimane dovrei migliorare sensibilmente.

Questa settimana continuo più o meno come la precedente, aumentando il numero di salite, di ripetute nell’interval training e di chilometri nel lungo lento.

In questo ultimo mese ho scritto poco (un solo post), ma ho letto abbastanza (ho sempre troppo poco tempo per potermi permettere un “molto”)… in arrivo quindi vari post più o meno tecnici, mi serve solo un po’ di tempo per metabolizzare e riassumere il tutto.
Sending
User Review
0 (0 votes)