Non volevo utilizzare una frase fatta per il titolo del post, però il “non c’è due senza tre” stavolta calzava decisamente a pennello.
Terza settimana consecutiva con la stessa struttura: lunedì un’uscita tranquilla per sciogliere le gambe dai 30 km tostissimi del giorno prima, martedì le salite (stavolta 18 in totale), mercoledì e giovedì corsa lenta, venerdì l’interval training sui 200 metri (20 volte, sempre con recupero 1′), oggi ho anticipato il lungo lento di 25 km (decisamente più scorrevoli rispetto alle ultime due domeniche, dove affrontavo la salita del Boschetto al 19° km!), domani infatti riposo per esigenze “logistiche”.
Un ottimo inizio d’anno con una consistente base aerobica, un buon lavoro muscolare dato dalle salite del martedì, dai lenti conclusi sempre in progressione in salita (mercoledì e giovedì), e dai due lunghissimi conclusi rispettivamente con la salita di 2,6 e 4,1 km (e la successiva discesa!).
Dalla prossima settimana inizio a variare gli allenamenti inserendo qualche stimolo in più.
Tra tre settimane la prima gara dell’anno (Giulietta & Romeo Half Marathon a Verona), un buon test per verificare lo stato di forma.