Ci vediamo a Cortina? O a Dobbiaco?



Questa domenica correrò per la prima volta la “Cortina-Dobbiaco Run“: tutti ne parlano benissimo, quindi non mi resta che verificare con i miei occhi… e i miei piedi!
Impossibile fare previsioni su ritmi o tattiche di gara, 30 km sono una distanza mai provata prima, oltre al fatto che si corre per metà percorso in leggera salita (da 1.211 a 1.530 metri) e metà percorso in leggera discesa (da 1.530 a 1.210 metri), prevalentemente su sterrato (mi dicono abbastanza regolare) e in altura.
Le previsioni meteo cambiano continuamente (prima neve, poi pioggia, poi sole, ora nuovamente pioggia, però col caldo!), quindi non dico niente… l’obiettivo principale sarà comunque divertirsi al massimo, anche perché approfitto della gita con famiglia e amici incastrandoci qualche giorno di ferie prima e (meteo permettendo!) dopo.
Le sensazioni sono molto buone: dopo la gara di due domeniche fa (qui il post dedicato), ho effettuato solamente due allenamenti di qualità (venerdì un 8 x 400 m in 1’07”, in pista dopo quasi nove mesi di non frequentazione, e stamattina un 5 x 1 km in 2’59”), mantenendo però tutte le corse lente abbastanza “allegre” (ritmi sempre intorno ai 4’00” al km). 95 km in 6 sedute la settimana scorsa (non ho corso lunedì dopo la gara), arriverò a circa 90 km in 7 sedute questa settimana (gara compresa).
Avrò il pettorale 100, quindi se mi vedete a Cortina o a Dobbiaco… salutatemi!!!
Sending
User Review
0 (0 votes)