Biografia Massimiliano Doria

Come ho iniziato a correre

L’interesse per la corsa è iniziato davanti ad una birra. Una bionda tedesca e un amico appassionato di podismo che mi ha sfidato a correre una mezza maratona. Ho accettato sia per gioco che per migliorare la mia forma fisica…. e la passione è esplosa.

Principali interessi

Oltre  alla corsa adoro viaggiare: conciliare entrambe le cose è meraviglioso. Fortunatamente la laurea in ingegneria aerospaziale mi ha permesso di ottenere un lavoro che richieda di essere sempre in giro! Mi piace allenarmi e scoprire luoghi e nuove città… e ovviamente scriverne sul blog! Se collaboro in questo sito è perché la scrittura mi affascina ed ho infatti all’attivo la pubblicazione di un romanzo. Ho un passato da discreto motociclista, suono la chitarra e mi piace molto leggere. Nessun viaggio, nessuna canzone e nessuna moto possono però scalfire l’amore per la mia famiglia e le mie risaie.

Strumenti e marchi utilizzati

Al mio polso c’è sempre un Garmin (un Forerunner 935 attualmente), mentre ai miei piedi molto probabilmente vedrete delle Brooks. Anche se mi piace spaziare e provare marchi e modelli nuovi, il binomio Ghost-Launch è quello che da sempre mi contraddistingue.

Sono da poco Ambassador di CEP Sports Italia e il loro indumenti a compressione sono un ottimo supporto per i miei allenamenti… e soprattutto per recuperarli!

Contatti

Il modo migliore di contattarmi è:

I miei Personal Best

La mia passione è la maratona, tutte le altre gare fanno parte del percorso per raggiungere una buona prestazione sui 42195m!

  • Maratona: 2:48:50
  • Mezza Maratona: 1:21:01
  • 10.000m : 37:12

I miei Articoli

I miei articoli su TheRunningPitt sono a questo indirizzo:

http://therunningpitt.com/tag/massimiliano-doria