Primo meeting degli ASICS FrontRunner Italy

ASICS FrontRunner Italy

ASICS FrontRunner ItalyLo scorso fine settimana sono stato a Cuneo, al primo meeting organizzato da ASICS per i trentacinque FrontRunner scelti per rappresentare l’Italia. Poco più di ventiquattr’ore tra venerdì e sabato, ma veramente molto intense e dense di informazioni.
Un gran bel primo impatto con la sede italiana dell’azienda giapponese, per la presentazione del “progetto” FrontRunner: valori e obiettivi comuni per ricercare il miglioramento continuo e lavorare tutti in un’unica direzione, prendendo spunto da quanto fatto negli anni scorsi dai colleghi europei.

Dopo i vari interventi dello staff ASICS, ho avuto l’immediata sensazione di trovarmi all’interno di una piccola grande famiglia, più che di una multinazionale! Grande affiatamento e partecipazione, con la consapevolezza che ogni individualità è importante allo stesso modo per raggiungere l’obiettivo comune. Impressioni tra l’altro confermate anche alla cena, in un bel locale del centro.

Stefano BaldiniMolto interessanti anche le informazioni tecniche sulle nuove tecnologie presenti nelle calzature recentemente messe sul mercato (droga pura per uno shoe’s addicted come me!), con qualche accenno anche sui lanci futuri, che molto probabilmente avremo la fortuna di provare in anteprima.
Tra tante foto, video e “cambi d’abito”, si è trovato il tempo anche per fare un’uscita di corsa tutti assieme, da sfruttare fino in fondo perché non capita tutti i giorni di correre fianco a fianco con Stefano Baldini!

Con l’occasione ci è stato consegnato altro materiale tecnico ASICS FrontRunner, incluso un altro paio di scarpe. Dopo le ASICS DynaFlyte e le ASICS Gel-DS Racer 11 (in questo articolo le prime impressioni) arrivate qualche settimana fa, ecco le ASICS NOOSA FF, con intersuola in FlyteFoam come le DynaFlite. Le ho già provate in un paio di uscite, a breve la recensione completa… nel frattempo, trovate le caratteristiche complete sulla pagina ufficiale ASICS, volendo potete acquistarle anche su Amazon.


Posted by