Nike Air Zoom Elite 8, #sofast

Nike Air Zoom Elite 8

Nike Air Zoom Elite 8Arrivate qualche settimana fa e già provate una volta (qui), per una recensione completa mi serviranno almeno altre due o tre uscite, ma posso già anticipare che i miglioramenti rispetto alla versione precedente (qui) sono stati “importanti”: su tutti, la tomaia in Flyknit e l’intersuola ribassata, per una corsa più naturale e una reattività ulteriormente aumentata.

Però ora vi parlo dell’iniziativa #sofast lanciata da Nike. La proposta è quella di allenarsi con il “Nike+ Run Club” (in maniera virtuale tramite l’app “Nike+ Running” per chi non è fisicamente a Milano o Roma, dove invece ci sono le sedi dei due “Run Club”).
Allenarsi per cosa? Per correre il miglio più veloce! Come mai proprio il miglio e a cosa può servire allenarsi per una distanza così corta? Primo perché è una distanza leggendaria, secondo perché allenarsi sulla velocità migliora ANCHE l’efficienza per le eventuali gare più lunghe dei mesi successivi, anche di lunga distanza.

Nike propone un programma di otto settimane per permettere a tutti i runner di correre il 30 agosto il miglio più veloce di cui sono capaci. Perché il 30 agosto? Perché in occasione dei mondiali di atletica di Pechino, verrà celebrato in tutto il mondo il giorno della corsa più veloce, insieme agli atleti professionisti.

E ora un paio di link…

Qui i migliori atleti Nike presentano la tecnologia Zoom.

Qui per acquistare la versione da uomo, qui per quella da donna.

Qui per la sfida del miglio più veloce (per partecipare alla gara va impostata l’app “Nike+ Running” in modalità “miglio più veloce” PRIMA di partire per l’allenamento).

Qui il programma di allenamento, inclusa la playlist dedicata su Spotify, per chi corre con la musica…

Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by