fitsmart: alimentazione, integrazione, allenamento, 24 ore su 24, 7 giorni su 7

vivereinforma

vivereinformaNe avevo scritto dettagliatamente già a fine dicembre (qui), accennando successivamente anche a una mia collaborazione (qui). Nel primo articolo avevo citato febbraio/marzo 2015 per le novità: ci è voluto un po’ di più, ma da diverse settimane la nuova piattaforma (cloud, termine che ultimamente va tanto di moda…) è a pieno regime.

Il servizio si chiama “fitsmart”, e comprende una consulenza online per essere seguiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, via pc, smartphone o tablet. La consulenza comprende piani e valutazioni Nutrizionali, di Integrazione e di Allenamento, suddivisi per obiettivo: bodybuilding, bodyrecomposition (ridurre il grasso e aumentare la massa muscolare), performance (sport di endurance, di potenza o misti) e vegfit (dedicato a vegetariani o vegani). Per ogni percorso, due professionisti a disposizione: uno per la parte relativa all’alimentazione, uno per quella relativa all’allenamento, che lavorano in sinergia, anche assieme agli altri componenti del team (otto persone in tutto!).

Ma cosa distingue “fitsmart” da altri servizi?

1) Lavoro in team: punti di vista diversi per un obiettivo comune.
2) Visione sinergica di alimentazione, integrazione e allenamento: uno influenza l’altro, quindi devono andare di pari passo.
3) Feedback continui che permettono di allineare alimentazione e allenamento ai bisogni del momento.
4) Piani nutrizionali specifici e altamente personalizzati a seconda dell’attività svolta e delle abitudini dell’individuo (impegni familiari, lavorativi, orari degli allenamenti e dei pasti…).

La durata prevista è di quattro mesi. Perché proprio quattro mesi? “… Perché da nostra esperienza corroborata da studi scientifici (Gardner B et al. 2012), per formare una nuova abitudine sono necessari 2 mesi, e per consolidarla occorrono altri 1-2 mesi! I nostri percorsi tengono perfettamente conto di questo…“.

E per chi ha già il suo preparatore o la sua scheda di allenamento? Nessun problema a collaborare: un confronto è sempre positivo, soprattutto quanto l’obiettivo comune è il miglioramento del singolo.
A maggior ragione per le discipline di endurance, dove i carichi e gli stimoli allenanti sono diversi durante la stagione e vengono modulati e modificati settimanalmente, lo schema alimentare diventa fondamentale: al variare dell’allenamento deve corrispondere una variazione dell’alimentazione, per assecondare e influenzare positivamente le risposte dell’organismo, a 360°.

Sono comunque attivabili anche i singoli percorsi relativi solo alla Nutrizione e Integrazione o solo all’Allenamento.

Qui le info in breve su vivereinforma.it, qui l’accesso diretto allo store con i vari pacchetti acquistabili.

Fino a fine estate, ulteriore sconto su tutti i percorsi “fitsmart” con pagamento in UNICA SOLUZIONE (qui), già scontati del 12% rispetto ai pagamenti mensili! Quindi 72 € per 4 mesi (invece di 89 €).

Codice da utilizzare al momento del pagamento: FITPIT-10

Sending
User Review
0 (0 votes)