Nike Free 4.0 Flyknit iD, più belle dal vivo che sul computer!

Nike Free 4.0 Flyknit iD

Nike Free 4.0 Flyknit iDArrivate (qui la fase di scelta e la descrizione del modello) come previsto entro fine maggio, dal vivo sono ancora più belle che sullo schermo del computer. La comodità poi è assolutamente pazzesca: rispetto al modello che avevo personalizzato due anni fa (qui), già MOLTO comodo, il fatto di avere la tomaia in flyknit e l’intersuola 4.0 (rispetto a 5.0) rende la calzata qualcosa di paragonabile a delle pantofole o a delle calze con la suola, grazie anche alla parte intorno al tallone, completamente in tessuto.
Non ho ancora provato la personalizzazione col ferro da stiro (qui), anche se a dirla tutta non credo sia nemmeno necessaria: la tomaia è talmente morbida e avvolgente che già così si adatta perfettamente alle forme del piede!

Perfette per un utilizzo estivo senza calze, la parte più difficile sarà utilizzare altre scarpe oltre a queste.
Le proverò anche per qualche esercizio per la reattività dei piedi e per qualche allungo, ovviamente procedendo per gradi. A riguardo, confermo al 100% quanto avevo scritto due anni fa:

“E per correre? Qui al contrario bisogna andarci coi piedi di piombo! Se da una parte è vero che siamo nati scalzi e quindi la corsa a piedi nudi è nel nostro DNA, dall’altra non bisogna dimenticare che dopo anni e anni di scarpe il nostro corpo si è abituato a muovere in un certo modo (appunto con le scarpe ai piedi, spesso con forme poco adatte alle nostre delicate estremità). Se si vuole provare, meglio partire molto gradualmente: prima qualche centinaio di metri, poi un chilometro, poi due, che possono diventare tre dopo alcune settimane, insomma l’idea è quella di aumentare la distanza e la durata totale con calma, continuando con le solite scarpe per gli allenamenti normali.
Dove invece secondo me si possono utilizzare da subito è durante gli esercizi per i piedi (le cosiddette andature), meglio se su fondo morbido. In quel caso, più il piede è libero di muoversi e meglio è!”

Qui il modello base su Nike Store, qui quello iD personalizzabile sia con intersuola 4.0 che 5.0+.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by