Scongelamento… lento!

Ghiaccio

GhiaccioPiccolo aggiornamento sulla mia situazione (questo blog rimane pur sempre una sorta di diario personale, anche se spesso scrivo anche di altro…).
Stagione podistica 2015 iniziata ufficialmente il 5 gennaio (qui)… e non ancora decollata! Pochi chilometri, poche sedute lunghe, parecchi pesi (qui la routine iniziale, anche se ho apportato diverse modifiche), impossibile pensare a una maratona primaverile. Anche perché (per ora!) non è ancora scattata la “scintilla” agonistica, ma per fortuna sono consapevole che ci manca poco: da quando corro, gennaio è da sempre il mese del letargo (infatti non ho mai gareggiato…), febbraio quello dove inizio a “scongelarmi” (un’unica gara in nove anni!), marzo quello della vera ripresa, mentre aprile è da sempre un mese propizio.

In queste sette settimane ho tenuto una media di 78 km su cinque sedute settimanali, raggiungendo e superando i 20 km solo in tre occasioni. Troppo poco per pensare a una maratona. A questo punto, nelle prossime 5/6 settimane mi dedicherò principalmente alla preparazione di gare intorno ai 10 km, qui a Trieste ad aprile ce ne saranno diverse…

Sending
User Review
0 (0 votes)