Tutto al posto giusto, al momento giusto?

Firenze Marathon

Firenze MarathonMancano tre giorni alla maratona di Firenze, si confermano le “… belle sensazioni…” segnalate nel precedente post (qui), nonostante il fastidioso raffreddore arrivato lunedì, ma già quasi sconfitto del tutto (dal 1° gennaio 2014, DUE SOLI raffreddori e niente altro, comunque sempre a breve distanza da un “febbrone” di Arianna: otto giorni prima della maratona di Milano e sei giorni prima della maratona di Firenze, sembra incredibile…). Anche a livello forma fisica e peso, direi che ci siamo, e alla grande (bilancia e specchio non mentono)!

Gli ultimi allenamenti sono andati particolarmente bene. Venerdì scorso 10,5 km con sei volte 1′ molto forte e 2′ piano (qui), domenica (sabato ho riposato) 17 km con all’interno un quarto di maratona corso da 3’40” a 3’20” al km (10,55 km a 3’30” di media, qui), lunedì 8 km con cambi di ritmo (qui), martedì 11,5 km totali con 5 km su e giù per il ritmo maratona (3 km a 3’50” al km, 2 km a 3’20” al km, corsi alternando 1 km più lento a 1 km più veloce, qui), per concludere stamattina (ieri ho riposato) 9 km con cambi di ritmo (qui). Domani riposerò e sabato mattina uscirò per la solita sgambata di 6 km in leggera progressione, prima di prendere il treno per Firenze. Solo 35 km questa settimana (su quattro sedute), ai quali andranno aggiunti i 42,195 km della maratona…

Con l’augurio che il titolo del post venga confermato anche in gara, ecco la mia pagella-obiettivo (in tanti me l’hanno chiesta…): tenendo conto del percorso della gara, di com’ero ridotto a giugno/luglio (qui e qui) e delle settimane “difficili” a causa della contrattura (qui)… sotto 2h34′ BUONO, tra 2h34′ e 2h38′ SUFFICIENTE, sopra 2h38′ INSUFFICIENTE.

Ovviamente c’è anche il “molto buono” e “ottimo”, il “più che sufficiente”, ma anche il “gravemente insufficiente”… appuntamento a domenica per il risultato!!!

Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by