Le due settimane della verità

Bocca della Verità

Bocca della VeritàIn ogni preparazione arriva il momento clou, quello dove si tratta di spingere sull’acceleratore per dare l’ultima “sgasata” e vedere cosa succede. Non sempre le cose vanno come pianificato, ma il bello di questo sport è proprio il fatto che ci si prova sempre.

Le prossime saranno quindi LE DUE SETTIMANE più impegnative di tutta la preparazione per la maratona di Firenze. Le prime sei erano andate bene (qui), idem le tre successive con all’interno due gare-test (entrambe soddisfacenti, qui la maratonina e qui la 33 km), meno chilometri (rispettivamente 91, 84 e 100 km) e meno lavori intensi per cercare di recuperare soprattutto tra una gara e l’altra.
Ora ne restano sei: due di carico, una di scarico (con alla fine la “Maratonina Città di Busto Arsizio” da fare a tutta!), infine le ultime tre dove inizierò a ridurre i chilometri di ogni seduta e a velocizzare i ritmi.

La struttura sarà più o meno uguale per entrambe: lunedì corsa di recupero, martedì corsa media di 12-14 km, mercoledì corsa di recupero, giovedì ripetute corte sui 300-400 m e corsa lenta alla fine, venerdì corsa di recupero, sabato corsa lenta e domenica il lunghissimo (35-38 km domenica prossima, quella successiva farò sicuramente qualcosa di più corto).

Obiettivo minimo quello di superare in entrambe le settimane i 126 km della sesta settimana…

Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by