“Mujalonga sul mar 2014”, Personal Best sui 10 km (circa) su strada?

Mujalonga sul mar 2014

Mujalonga sul mar 2014Di gare stradali di 10 km (dichiarati) effettivamente ne ho corse poche. Mi viene in mente solo la “DeeJay Ten Milano 2013” (qui) e le varie edizioni del “Trofeo Vidussi”/”Track & Field”/”Papi Sport” (qui il 2013, qui il 2012), su un percorso tutt’altro che scorrevole.

Guardando il tempo di oggi (32’55”), sarebbe quindi Personal Best. Anche qui il percorso non è propriamente piatto, ma rispetto alle gare alle quali siamo abituati in zona, è sicuramente tra quelli meno “mossi”. Peccato solo per il piccolo inconveniente di metà gara, dove chi stava davanti (non al primo gruppo dei professionisti, ma al secondo, dove c’ero anch’io) ha sbagliato percorso facendoci allungare e quindi perdere tempo: sia ben chiaro, a livello classifica non è cambiato niente (quelli davanti erano troppo avanti, quelli dietro troppo indietro), semplicemente abbiamo aggiunto qualche decina di secondi al tempo finale. Poco male però, visto che il percorso certificato era ben più corto di 10 km: con questa “deviazione” ci siamo andati quasi vicini… ;-)

Che dire della mia gara? Tranne i chilometri a metà più lenti (3’30” il 5° e 3’28” il 6°) a causa delle curve a gomito e dell’errore di percorso, ho corso sempre tra 3’14” e 3’24”, subendo un unico sorpasso dall’inizio ed effettuandone uno alla fine. Forse potevo arrivare un po’ più avanti, ma va bene così: tra sette giorni c’è la mezza alla Bavisela…

Qui il GPS della mia gara, qui la classifica completa.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by