“Milano Marathon 2014”, vediamo che combino…

Duomo

DuomoCi pensavo da inizio anno, ho aspettato fino alla scorsa settimana, ho deciso definitivamente domenica, dopo un’ottima seduta (35 km in totale su percorso non piatto a 4’03” al km e soprattutto 144 bpm di media, con dentro 3 x 5 km intorno a 3’40”, qui).
Forma in costante miglioramento, ultime settimane quasi a 120 km di media (110, 121, 116, 125 i chilometri delle ultime quattro, in quella in corso cercherò di arrivare sempre a 120), parecchi chilometri di qualità ogni settimana (qui indicativamente la struttura settimanale).

L’unica incognita è il fatto di non aver ancora gareggiato (ultima gara la Turin Marathon del 17 novembre 2013, qui), ma per quello andrò a fare una gara corta a due settimane dalla maratona, giusto per rompere il ghiaccio e permettermi di svolgere un allenamento particolarmente qualificante (allungherò il riscaldamento prima della gara e subito dopo l’arrivo cercherò di correre altri chilometri a buon ritmo).

Essendo campionato nazione di maratona, non mancheranno i richiami agonistici. Ma sarà anche l’occasione per incontrare per la prima volta dal vivo tanti amici conosciuti finora solo virtualmente, e ovviamente per rivederne degli altri. Poi con Milano ho ancora un conto “agonistico” in sospeso… qui!

Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by