Columbia Omni-Heat Reflective, produci il tuo calore!

Interno pacco Columbia

Pacco ColumbiaMi è arrivato a casa la scorsa settimana un pacco misterioso, mittente: Columbia. All’interno tre pacchetti più piccoli, numerati da “1” a “3” e un foglio con una sorta d’istruzioni all’uso. Ho fatto il bravo e li ho aperti nell’ordine suggerito. Nel numero “1” una maglia a maniche lunghe pesante (qui), nel numero “2” un paio di guanti con pollice e indice compatibile con i touch-screen (qui) e nel numero “3” una custodia per smartphone fatta a mano (con tanto di bigliettino da visita con i dettagli del produttore!).

Le istruzioni allegate (in perfetto stile comunicativo Web 2.0…), suggeriscono:

Istruzioni pacco Columbia1.0: indossa la maglia;
2.0: indossa i guanti, in modo da poter usare il tuo smartphone anche se fa freddo;
3.0: metti il tuo smartphone nella custodia (non sia mai che si congeli!);
4.0: esci e fai quello che più ti piace, in parole povere testa i prodotti;
5.0: dicci cosa ne pensi attraverso il blog, i vari social ecc.

Trovata geniale, non c’è che dire! Un modo veramente accattivante per presentare un prodotto e creare hype!

Ho dovuto attendere l’inizio di questa settimana per soddisfare la mia curiosità e completare i vari step: fino a domenica faceva troppo caldo per correre con maglie pesanti e soprattutto con i guanti! Martedì invece era la giornata perfetta, con una temperatura intorno ai 10°, ma con raffiche di Bora oltre i 100 km/h, il che significa temperatura percepita intorno allo zero…

Queste le caratteristiche del sistema “Omni-Heat Reflective” (copio e incollo dal sito ufficiale)…

Conserva il tuo calore. Non il tuo sudore.
Questa tecnologia di riscaldamento traspirante ti aiuta a regolare la temperatura con dei puntini d’argento che riflettono e conservano il calore generato dal tuo corpo.

Caratteristiche
Riflette il calore corporeo
Altamente traspirante
Riduce la necessità di indumenti ingombranti
Traspira per mantenere il tuo corpo asciutto e comodo

Columbia Omni-Heat ReflectiveLa particolarità del tessuto si nota già prima d’indossare i capi. L’interno è riflettente (una cosa simile alle palle a specchi da discoteca…).
La maglia è morbida e non troppo pesante, non particolarmente attillata ma nemmeno larga. Le parti riflettenti in Omni-Heat Reflective sono sul davanti, sulle spalle e sulle braccia, mentre dove si suda di più il tessuto è “Omni-Wick”, particolarmente traspirante.
I guanti sono una combinazione di entrambi i tessuti citati sopra, sul palmo ci sono dei pallini in silicone come antiscivolo e sono utilizzabili con i touchscreen grazie alla punta di pollice e indice (di entrambi i guanti) in materiale compatibile.
La custodia dello smartphone risulta comoda e bella calda (“parole” sue), ma il mio è particolarmente dormiglione, quindi nel massimo della sua pigrizia mi ha chiesto di rimanere a casa (non riesce a carburare prima delle 8:00!), rifiutandosi di uscire! :-) … ok sto delirando…

Che dire? Il comfort c’è tutto grazie alla morbidezza ed elasticità dei tessuti, temevo un po’ gli “spifferi” (non essendo la maglia attillatissima), invece nessun problema. Effettivamente risulta molto calda nonostante sia abbastanza sottile. A fine allenamento ero per forza di cose sudato, ma non bagnato, quindi direi che la traspirazione è ok. I guanti hanno più o meno le stesse caratteristiche della maglia, con il plus, rispetto ad altre marche e modelli, del palmo antiscivolo e della compatibilità con i touchscreen (tante persone usano lo smartphone al posto dei GPS da polso).

Due ottimi prodotti e un ottimo modo di presentarli, non c’è che dire!
Per un giudizio definitivo, mi riservo di aggiornare la recensione tra qualche mese, dopo vari test con temperatura sotto zero e Bora oltre i 100 km/h (temperatura percepita da paura!) e soprattutto dopo i numerosi lavaggi in lavatrice. Lì è il vero banco di prova dell’abbigliamento sportivo: durata nel tempo e trattamento antibatterico/antimicrobico (per la maglia c’è), infatti la cosa peggiore è indossare un capo lavato chiedendosi “Ma è stato lavato???”.

Sending
User Review
0 (0 votes)