Relax, ripresa, montagna (5 x 20 km + 14 km), obiettivi

Croda Rossa

Croda RossaDopo l’ultima gara “seria” di giovedì 27 giugno (qui, invece qui trovate l’ultimissima di sabato 6 luglio, decisamente meno “seria”…) ho corso poco, senza mai svolgere allenamenti tirati.
Relax quasi totale da domenica 7 a sabato 13 luglio con solo due uscite di corsa per 25 km totali.

Ripresa fissata con domenica 14 luglio. Ho approfittato delle ferie in montagna per correre sei mattine su sei con buoni chilometraggi e percorsi impegnativi. Sono venute fuori cinque uscite consecutive da 20 km e un’uscita da 14 km.
Tre uscite da 20 km prevalentemente su sentieri nel bosco viaggiando su e giù tra 1.100 e 1.300 metri d’altitudine, alternate a due uscite da 20 km su strada facendo una volta 1.200–>1.300–>1.000 e ritorno e una volta 1.200–>900 e ritorno (parlo sempre di metri d’altitudine eh). Dopo cinque giorni così, sentivo le gambe come due tronchi!
Il sesto giorno (uscita da 14 km totali) ho provato a fare un medio ondulato di 9 km (su strada), corso a 3’46” al km.
Totale 114 km per sei uscite consecutive in montagna. Aggiungendoci i 12 km corsi (tranquilli) una volta rientrato in città, la settimana si è chiusa con 126 km: non male come ripresa, tenendo conto che era da fine aprile che non superavo gli 80 km!

Questa settimana inizierò a fare qualche lavoretto un po’ più intenso, anche se a dire il vero già la normale corsa lenta, con il caldo degli ultimi giorni, si trasforma in una corsa media, a livello di fatica!

Gli obiettivi li ho già messi a calendario: una maratona a novembre (Torino al 99%), una 10 km a ottobre (DeeJay Ten a Milano), una mezza a settembre (Udine?), una mezza ad agosto (Worthersee Halbmarathon) come “test d’ingresso” per le tredici settimane di preparazione per la maratona, forse qualche altra gara qua e là, ma senza esagerare…

Sending
User Review
0 (0 votes)