Compressport, la recensione totale

Compressport

Compressport“Riassuntone” di tutti i prodotti Compressport che utilizzo da oltre un anno. Qui il primo articolo generico riguardante le calze a compressione graduata.

– Calzini corti “ProRacing SOCKS”: uso quasi quotidianamente la versione RUN corta. Tessuto molto resistente e avvolgente, diventano tutt’uno col piede. La versione TRAIL è un pelo più alta sulla caviglia, e va benissimo sugli sterrati essendo più protettiva. Quelli RUN li ho praticamente in tutte le combinazioni di colore (bianchi e blu, bianchi e verdi, neri e blu, neri e verdi), quelli da TRAIL solo neri e verdi.

– Calze lunghe “Full SOCKS 3D.DOTS”: perfette quando non fa tanto caldo e non piove (in quei casi, meglio le polpaccere), sono comunque un pelo meno compressive delle polpaccere. Le ho in versione bianca.

– Polpaccere “R2”: qui la presentazione, qui dopo la prima gara. Le ho in versione nera e rossa “special edition”.

– Polpaccere “US”: hanno dei cuscinetti in silicone che avvolgono il tendine d’achille, sono ancora più stabili… e difficili da mettere e togliere! Le ho in versione bianca.

– Pantaloncini “ProRacing Trail-Running SHORT”: qui dopo la prima gara.

Non ho provato direttamente gli altri prodotti (pantaloncini e maglietta da triathlon, maglietta da trail, gambali… trovate tutto qui), ma i feedback degli amici ciclisti/podisti/triathleti sono tutti assolutamente positivi.

Ovviamente non fanno miracoli! Molto probabilmente aiutano nelle corse lunghe e soprattutto nel recupero. Più siete muscolosi, più dovrebbero giovarvi.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by