Caronte e Minosse, perfetti per la fase di scarico



Sono passate oltre due settimane dall’ultima gara (vedi post), e come anticipato in quest’altro post, ho fatto il bravo correndo poco e a sensazione: 6 sedute in due settimane per 102 km in totale, alternando sempre un giorno di corsa a uno di riposo (anche due giorni di riposo consecutivi, in un paio di occasioni), con una media finale sempre intorno a 4’40” al km (partenza a 6′, arrivo poco sopra i 4′).
 
Le due ondate di caldo (Caronte e Minosse, la prossima come la chiameranno? Cerbero o Medusa?) non mi hanno colpito più di tanto, ho semplicemente adattato le sedute alle diverse giornate, evitando di faticare più del necessario.
 
Dalla prossima settimana riprendo a macinare km con tre settimane dedicate principalmente a corsa lenta (sempre a sensazione), inserendo una seduta di salite corte e una di interval training a settimana. Più quantità che qualità, per quella aspetto agosto inoltrato.
 
Nel frattempo ho letto qualche buon libro (non solo podistico!), infatti ho anche aggiornato la pagina della mia Bibliografia Podistica
Sending
User Review
0 (0 votes)