“Karhu Fast2 Fulcrum Ride”, 700 km e non sentirli!



Come promesso, un altro aggiornamento riguardo alla mia esperienza di tester per conto della “Karhu Nordic AB“.
Raggiunti i 700 km, è arrivato il momento di valutare il discorso “durata” delle scarpe.
Anche qui, non posso fare altro che parlarne bene!
Ammetto di essere abbastanza rigido per quanto riguarda il momento del “cambio scarpe”. In 5 anni di corse e 29 paia utilizzate finora (per gli amanti delle statistiche, 5 A1, 9 A2, 12 A3, 2 A5, 1 chiodata LD), difficilmente sono arrivato a chilometraggi limite, preferendo sempre cambiarle a intervalli regolari a seconda della categoria di appartenenza.
Meglio spendere un po’ di più per una sostituzione leggermente anticipata, piuttosto che pagare sedute dal fisioterapista per aver corso con scarpe che ormai hanno concluso il loro lavoro…
Per le A3, solo una volta ho superato i 900 km, anzi ultimamente raggiungo a malapena gli 800… Per le A2, 600 km è il limite massimo, ma spesso già a 500 sento la necessità di cambiarle. Non parliamo poi delle A1, in alcuni casi verrebbe da dire “usa e getta”!
Del resto non sono leggerissimo, 1,85 per 69-73 kg (a seconda dello stato di forma) mi posizionano a cavallo del classico spartiacque dei 70 kg.
Che diri quindi delle “Karhu Fast2 Fulcrum Ride“?
Categoria A2 (anche se personalmente preferisco metterle a cavallo tra A2 e A3, per un discorso di comodità e morbidezza), 700 km fatti e sinceramente ancora in ottima forma!
Certo, la tomaia è decisamente sporca, le stringhe un po’ indurite per il sudore, ma per il resto, sia a livello suola che a livello calzata, dimostrano almeno 300 km in meno!
E sì che le ho usate praticamente solo su asfalto (tranne che in gara alla “Miramar… ina“, dove c’erano parecchi tratti in sterrato) con tutte le condizioni, quindi anche con la pioggia (ultimamente poca, a dire il vero).
Continuerò quindi a utilizzarle alternandole con le altre, vediamo come va a 800 o addirittura 900 km…

Modello recensito: Karhu Fast2 Fulcrum Ride

 

Sending
User Review
0 (0 votes)

Posted by